Logo Servizi Digitali Regione Puglia

Servizi Digitali Regione Puglia

Catalogo bandi - Servizi Digitali Regione Puglia

Stato: Aperto

Avviso marketing territoriale - Criteri assegnazione stanziamento 2025

Con il presente Avviso sono stabiliti i criteri, i limiti e le modalità con cui sono concessi contributi a favore delle iniziative di promozione territoriale organizzate nel territorio regionale da soggetti terzi nell’anno 2025.

Destinatari

L' avviso marketing territoriale si rivolge a:

- Comuni, Enti Pubblici, P.A.;

- Organismi di promozione territoriale e Istituzioni sociali private (ad es.: associazione, pro-loco, onlus); aventi sede legale e/o unità operativa nella Regione.

Descrizione

In quanto parte delle politiche di sviluppo locale, la Regione con il marketing territoriale intende  svolgere azioni che  accrescano i servizi alla produzione, alle imprese che vogliono insediarsi sul territorio, ai residenti, nonché le  stesse relazioni tra gli attori locali in modo da assicurare un valore aggiunto al territorio.
Per le finalità suddette, gli interventi sono attuati attraverso
•    manifestazioni volte alla promozione e alla vendita dei prodotti esposti presso i locali di produzione;
•    manifestazioni di interesse tipicamente locale, in occasione di sagre, feste patronali, iniziative folcloristiche locali;
•    esposizioni di beni e servizi, permanenti oppure realizzate da un singolo produttore, organizzate a scopo promozionale e rivolte alla clientela;
•    mostre ed esposizioni a carattere non commerciale di opere d'arte;
•    missioni economiche e istituzionali, di convegni, seminari e accoglienza di delegazioni straniere.

Copertura geografica

Puglia

Modalità e termini di presentazione

La domanda di contributo va inviata dalle ore 12,00 del 08 Ottobre 2024 fino alle ore 23,59 del 21 Novembre 2024 .

Modulistica

I soggetti di cui all’art. 4 possono partecipare all’avviso e presentare relativa proposta progettuale per ciascun intervento, in formato elettronico, completa di tutti gli Allegati e/o i documenti richiesti e sottoscritta digitalmente, attenendosi rigorosamente ai limiti previsti dall’art. 7 e alla modulistica disponibile in piattaforma .

In caso la firma venga delegata ad altro soggetto, sarà necessario allegare apposita procura o delega.

All’interno della propria istanza di adesione, il partner dovrà altresì indicare i nominativi dei seguenti referenti:

1) legale rappresentante;

2) delegato alla firma (ove previsto);

3) referente tecnico/operativo

La domanda di contributo deve essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo disponibile sul sito web https://egov.regione.puglia.it/marketingterritoriale

Il modulo di domanda, in formato .pdf, deve essere sottoscritto – a pena di inammissibilità - con firma digitale dal legale rappresentante del soggetto richiedente o dal referente indicato in caso di aggregazioni, oppure da un soggetto delegato, complete dei documenti elencati nel modulo di domanda anch’essi sottoscritti dal richiedente. La domanda di partecipazione va inviata unitamente al documento di riconoscimento personale in corso di validità solo nel caso in cui la firma apposta dal legale rappresentante sulla domanda sia autografa. Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

1) relazione illustrativa dell’iniziativa;

2) quadro economico dell’iniziativa, che deve essere redatto in forma analitica evidenziando tutti i costi e gli eventuali contributi di altri Enti pubblici, la quota di autofinanziamento del promotore;

3) eventuale incarico/delega al soggetto attuatore;

4) dichiarazione sostitutiva di certificazione ex art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 attestante l’eventuale esonero dall’obbligo del versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali nei confronti dell’INPS e dell’INAIL.

Pubblicazione Graduatorie

L’Ufficio competente provvede ad una verifica di ammissibilità formale sui dati forniti e sostanziale sui requisiti di legittimazione ed i presupposti che siano rilevanti ai fini della concessione del contributo richiesto. Ad esito positivo di questi, si procederà alla valutazione tecnica delle proposte secondo i criteri riportati nell’all 1.
All’esito dell’istruttoria, che la sezione competente per materia concluderà solo dopo l’approvazione del Bilancio Finanziario gestionale 2025, sarà pubblicato in ordine cronologico di invio l’elenco con l’indicazione dell’importo complessivo della proposta progettuale avanzata, del punteggio di valutazione conseguito per il contributo previsto e della prenotazione dell’impegno di spesa massimo a valere sullo stanziamento 2025.

Tempi e scadenze

Dalle ore 12,00 del 08 Ottobre 2024 fino alle ore 23,59 del 21 Novembre 2024 .

Dati di contatto

Per quesiti amministrativi scrivere a: supporto.egovsici@regione.puglia.it

Per assistenza tecnica contattare il numero: 080.2016810 (tasto 3) attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Accedi alla domanda

ND

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/11/2024, 16:11

Progetto

Iniziativa finanziata con risorse del POC Puglia 2014-2020. Asse II. Azione 2.3.