A chi è rivolto
• Federazioni Sportive Nazionali/Comitati Regionali;
• Discipline Sportive Associate;
• Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, alle Associazioni Benemerite e agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e/o dal CIP e costituite con atto pubblico, scrittura privata autenticata o registrata;
• Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Nazionali, Federazioni Sportive Paraolimpiche, Associazioni Benemerite riconosciute dal CONI e/o dal CIP e Discipline Associate riconosciute a carattere nazionale e presenti a livello regionale;
• Comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro;
• Comuni;
• Altra tipologia di Enti pubblici/privati che nello statuto abbiano finalità sportive o che abbiano maturato specifiche e riconosciute competenze nel settore sportivo (ai fini del presente bando sono escluse le Associazioni di Promozione Sociale e le Parrocchie).
Descrizione
Concessione ed erogazione di contributi per EVENTI SPORTIVI realizzati/da realizzarsi in Puglia nel biennio 2024/2025. La misura intende sostenere la realizzazione di eventi sportivi che contribuiscano ad aumentare la visibilità ed attrattività del territorio pugliese. La Regione Puglia intende affermare il ruolo e l’immagine di territorio a vocazione sportiva attraverso la diffusione e l’incremento della pratica sportiva a tutti i livelli (amatoriale o agonistico).
Come fare
- Per presentare l’istanza di partecipazione occorre accedere al link indicato nella sezione “ACCEDI AL SERVIZIO” secondo le modalità e i criteri previsti dall'Avviso.
- La procedura di presentazione dell’istanza di partecipazione è esclusivamente ON LINE mediante la presente piattaforma dedicata.
- La mancanza di uno dei requisiti previsti dall’Avviso e/o la mancanza di uno o più dei documenti richiesti dall’art. 5 e/o la presentazione dell’istanza in maniera incompleta comporta l’inammissibilità e quindi l’esclusione della stessa.
- Leggere attentamente l’art. 11 – Penalità.
- Uno stesso soggetto può presentare al massimo DUE istanze (PER ANNO), relativamente a DUE eventi distinti, a valere sul presente avviso:
- UNA sola istanza relativa alla macrocategoria “GRANDI EVENTI SPORTIVI” (tipologia a scelta tra a), b), c);
- UNA sola istanza relativa alla macrocategoria “MANIFESTAZIONI” (tipologia d) di cui al successivo art. 4);
Non è consentito l’invio multiplo di istanze per la stessa macrocategoria da parte di uno stesso beneficiario. Al verificarsi di tale situazione, si terrà conto ESCLUSIVAMENTE DELL’ULTIMA DOMANDA INVIATA entro l’avvio dell’istruttoria da parte dell’ufficio competente. Le precedenti istanze inviate e riferite alla stessa macrocategoria saranno automaticamente ANNULLATE.
Prima di procedere alla compilazione della domanda si prega di leggere attentamente l’Avviso ES – Eventi Sportivi.
Cosa si ottiene
Ammissione al contributo finanziario inteso a sostenere la realizzazione di Grandi Eventi Sportivi e/o Manifestazioni sportive che contribuiscano ad aumentare la visibilità ed attrattività del territorio pugliese.
Tempi e scadenze
Invio della domanda entro i termini previsti dall'Avviso:
ANNO 2024: 02/05/2024 dalle ore 00.01 al 23/05/2024 alle ore 23.59