Logo Servizi Digitali Regione Puglia

Servizi Digitali Regione Puglia

Catalogo servizi - Servizi Digitali Regione Puglia

Domande con graduatoria

Avviso Esplorativo per Acquisizione Progetti in Co-Branding

A chi è rivolto

Società di editoria e di stampa, di servizi di comunicazione e/o di organizzazione di eventi, organizzati in qualunque forma giuridica, con sede legale in Italia o all’estero.

Descrizione

La proposta progettuale per l’esecuzione di servizi per la progettazione e realizzazione di campagne di marketing localizzativo e/o specifici interventi di comunicazione, anche in occasione di eventi economici di interesse strategico e/o di organizzazione di eventi economici da realizzare in co-branding dovrà ricadere nei seguenti ambiti d’intervento:

  1. Manifattura sostenibile: aerospazio, meccanica avanzata, elettronica e automazione, automotive;
  2. Manifattura tradizionale: sistema casa, sistema moda;
  3. Salute dell’uomo e dell’ambiente: industria della salute e servizi sanitari, sistemi energetici e ambientali
  4. Comunità digitali, creative ed inclusive: Industrie culturali, creative e del turismo;
  5. Start-up innovative.

Gli interventi di marketing localizzativo e comunicazione possono comprendere:

  • Prodotti editoriali (opuscoli, inserti pubblicitari, video), in formato cartaceo e/o digitale;
  • Pubbliredazionali;
  • Media partnership per eventi economici organizzati o promossi dalla Regione Puglia.

Gli eventi economici in co-branding proposti possono corrispondere ad una delle tipologie di iniziativa sotto-elencate, ovvero ad una combinazione delle stesse, prevalentemente con i suddetti interventi di marketing comunicazione, in una logica di “intervento integrato”:

  1. Business meeting settoriale, in presenza e/o virtuale (diretta streaming), con attività di matchmaking e sessioni di incontri business-to-business;
  2. Spazio espositivo, fisico e/o virtuale;
  3. Eventi economici che prevedono la presenza di imprese, investitori e/o fondi d’investimento nazionali ed internazionali.

I potenziali target destinatari delle iniziative dovranno essere riconducibili ai seguenti tre cluster:

  1. imprese, imprenditori e stakeholders di settore coerente al progetto approvato;
  2.  investitori, stakeholders del mondo della finanza e dell’economia;
  3. partner di stampa editoriali e media

Come fare

I soggetti di cui all’art. 3 possono partecipare all’avviso e presentare relativa proposta progettuale per ciascun intervento di marketing localizzativo e comunicazione in co-branding, in formato elettronico, completa di tutti gli Allegati e/o i documenti richiesti e sottoscritta digitalmente, attenendosi rigorosamente ai limiti previsti dall' art. 7. In caso la firma venga delegata ad altro soggetto, sarà necessario allegare apposita procura o delega. Per presentare l’istanza di partecipazione occorre accedere al link indicato nella sezione “ACCEDI AL SERVIZIO” secondo le modalità e i criteri previsti dall'Avviso.

Prima di procedere alla compilazione della domanda si prega di leggere attentamente l’Avviso.

La procedura di presentazione dell’istanza di partecipazione è esclusivamente ON LINE mediante la piattaforma https://egov.regione.puglia.it/raggiungibile dalla Homepage del sito istituzionale della Regione Puglia alla voce “Portali tematici- Competitività.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in lingua italiana in ogni sua parte, e dovrà essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o da un suo delegato, a pena di inammissibilità.

Non saranno prese in considerazione proposte olografe e non sottoscritte digitalmente in ogni loro parte. L’obbligo di sottoscrizione digitale, non è previsto per gli operatori economici che hanno sede all’estero.

Ciascun proponente può presentare una sola proposta progettuale la cui domanda dovrà contenere Allegato 1. PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, Allegato 2. SCHEDA IDEA PROGETTUALE i cui contenuti sono specificati nell'art. 8.

La mancata trasmissione di anche solo uno dei suddetti allegati previsti come obbligatori dal presente Avviso comporterà il diniego dell’istanza inoltrata. Non è consentito l’invio multiplo di istanze da parte di uno stesso beneficiario. Al verificarsi di tale situazione, si terrà conto ESCLUSIVAMENTE DELL’ULTIMA DOMANDA INVIATA entro la data di chiusura della finestra . Le precedenti istanze inviate saranno automaticamente ANNULLATE.

Prima di procedere alla compilazione della domanda si prega di leggere attentamente l’Avviso

Cosa serve

  • SPID/CNS/CIE
  • un indirizzo di posta elettronica certificata
  • essere in possesso dei requisiti dell'Avviso

Cosa si ottiene

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente a conoscere gli operatori economici privati interessati a realizzare l’ideazione e l’organizzazione di iniziative di co-branding volte alla realizzazione di campagne di marketing localizzativo e/o specifici interventi di comunicazione, anche in occasione di eventi economici di interesse strategico, e/o di organizzazione di eventi ai fini della proiezione internazionale dell’immagine della Puglia, specie in chiave di promozione e di valorizzazione delle capacità di presidio e di sviluppo delle “smart specialization” e dei punti di forza dei sistemi produttivi e dell’ecosistema regionale di R&I sui mercati esteri, nonché per promuovere il territorio, quale destinazione per gli investimenti, specie nei settori “focus” considerati strategici per il rafforzamento della competitività dell’economia locale.

Tempi e scadenze

Invio della domanda entro i termini previsti dall'art 8 dell' Avviso:

Le domande di partecipazione potranno essere inviate, nella prima finestra temporale a partire dalle ore 12:00 del 19 luglio 2024 e fino al 9 agosto 2024 per interventi di marketing e comunicazione in co-branding programmati nel periodo compreso tra il 30/09/2024 e il 15/12/2024. Le domande di partecipazione presentate oltre il suddetto termine non verranno prese in considerazione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/11/2024, 15:26

Progetto

Iniziativa finanziata con risorse del POC Puglia 2014-2020. Asse II. Azione 2.3.